Sarah Sheppard Ensemble

Il Sarah Sheppard Ensemble è un gruppo musicale, con sede a Bologna, appartenente all’Associazione Sarah Sheppard Spirituals.

Il gruppo, che esegue concerti di musica barocca (con alcuni brani anche in vocalese), classica, moderna e spiritual, è stato fondato a Bologna, nel 1995 da Sergio Turra (Direttore Musicale), diplomato in Pianoforte e Musica Corale e Direzione di Coro, pianista e arrangiatore, e da Oreste Palamara (Direttore Artistico), Laureato in Lingue e Letterature Straniere, cantante solista e responsabile dell’organizzazione e dell’immagine del gruppo.

Il Sarah Sheppard Ensemble, tra gli oltre 500 coristi che vi hanno cantato nel corso degli anni, ha avuto persone di 41 diverse nazionalità e culture da tutti i continenti, svolgendo così anche una funzione di aggregazione e scambio culturale, specialmente tra i giovani studenti italiani e stranieri.

La maggior parte dei brani spiritual e gospel sono stati arrangiati da Oreste Palamara e Sergio Turra, che hanno anche composto dei brani originali.

Il brano intitolato Wild Horses, in programma per la serata del 22 novembre 2017, fa parte del primo movimento di una più ampia composizione di Oreste Palamara. L’organico al completo è formato da Solisti, Coro, Pianoforte, Contrabbasso e Batteria.

2017-10-12T21:16:48+00:00